Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Ragioneria-Economato
Al settore compete la gestione delle risorse finanziarie del Comune. Predispone il bilancio di previsione, il rendiconto e provvede alla programmazione economica finanziaria dell’Ente, curando le attività di pianificazione, di gestione contabile e di controllo delle risorse economiche e finanziarie. Svolge l’attività di sostegno alla programmazione ed attua il controllo di gestione verificando lo stato di attuazione ed il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Piano Economico Gestionale. Gestisce inoltre tutte le operazioni relative all’incasso delle entrate e all’effettuazione delle spese, nonché tutte le fasi riguardanti l’assunzione di mutui e finanziamenti. Cura gli adempimenti fiscali e tributari del Comune e le procedure relative alla gestione economica del personale.